giovedì 27 giugno 2013

Alla sacrosanta denuncia di LIPU-WWF risponde il dirigente della Provincia

Ma la Comunità Europea sapeva e approvava che i lavori venissero fatti nella ZPS durante il periodo riproduttivo degli uccelli selvatici? Siamo proprio sicuri che siano WWF e LIPU a raccontare frottole? A che fine ???

Ecco l'articolo comparso ieri sul Giornale di Vicenza, in cui il dirigente responsabile del LIFE+, arrampicandosi sugli specchi, cerca di controbattere alla denuncia congiunta, fatta a livello NAZIONALE, da WWF e LIPU.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Provincia/528896_parco_delle_sorgenti_scontro_wwf-provincia/?refresh_ce


"...Secondo Lipu e WWF , alcuni interventi sulla vegetazione, con tanto di documentazione fotografica sul prima e il dopo, sono andati a disturbare la presenza di specie come la nitticora che proprio lì aveva nidificato per la prima volta nel vicentino." E Sandra Brentan, dirigente del settore beni ambientali della Provincia, commenta: "Gli interventi eseguiti in quella zona ne hanno migliorato i caratteri di naturalità. Le fotografie utilizzate nel dossier per illustrare l'operazione contestata sono presentate come il “prima” e il “dopo” del medesimo punto, ma non è così: si tratta di immagini scattate in luoghi e periodi dell'anno differenti."

Sei proprio sicura, Sandra??? Vuoi che organizzazioni nazionali di comprovata serietà pubblichino a livello nazionale materiale falso??

Fonte: WWF-LIPU, 2013, Dossier sul depauperamento dei siti Natura 2000 e sulla Valutazione di Incidenza in Italia


Nessun commento:

Posta un commento